Obiettivo di Casa Serena è quello di rendere la permanenza dell’utente presso la struttura il più sereno e confortevole possibile, perciò riteniamo fondamentale conoscere l’opinione sui servizi erogati e sulla qualità degli interventi.
Per raggiungere questo obiettivo è stato istituito presso l’ufficio per le relazioni con il pubblico grazie al quale è possibile effettuare segnalazioni o suggerimenti in relazione ai servizi erogati.
Inoltre, Casa Serena garantisce la tutela della persona ospitata attraverso la possibilità di sporgere reclami su eventuali disservizi.
Il reclamo ha lo scopo di offrire uno strumento agile ed immediato per segnalare all’amministrazione fatti o comportamenti non in linea con i principi e le finalità dei servizi.
Le segnalazioni saranno utili per conoscere meglio i problemi al fine di trovare le migliori soluzioni possibili.
Gli ospiti (o i familiari) possono presentare un reclamo scritto su apposito modulo dei reclami e dei suggerimenti allegato al presente documento e comunque a disposizione presso l’U.R.P. e inserirlo nelle apposite cassettine portalettere, o effettuare la segnalazione direttamente alla Coordinatrice dei Servizi.
Sarà cura della Direzione della struttura dare una risposta alle segnalazioni entro il termine di 7 gg. ai familiari e di 2 gg. agli ospiti.
Le segnalazioni e i suggerimenti ci consentiranno di adeguare sempre più i servizi di Casa Serena alle aspettative dell’utente.